Informazioni e notizie su tutto quello che scrivo, che faccio e che mi accade (anche per sbaglio).
giovedì 9 settembre 2021
Finalista al premio Clepsamia 2021
sabato 28 agosto 2021
Premiazione "Voci di notte" 2021
martedì 10 agosto 2021
Voci di Notte - Spazio
"Gent.mo sig. Di Sante,
siamo lieti di comunicarle che la sua opera, La telefonata, ha ricevuto la Segnalazione da parte della giuria nella sezione Racconti del 7° Concorso letterario Voci di Notte - Spazio.
I vincitori e i premiati saranno pertanto annunciati ufficialmente in una diretta video online Sabato 28 Agosto dalle ore 21.00.
La diretta sarà trasmessa su Facebook nella pagina:
www.facebook.com/progetto.
martedì 18 maggio 2021
Antichi Miti, di Christian Bonora
Presento oggi, con grande piacere, "Antichi Miti", romanzo d'esordio del mio amico e collega scrittore, Christian Bonora, edito da Helios Edizioni.
Dall'antica Grecia, un'avventura ricca di suspence e mistero, tra Dei, eroi, tempeste e maledizioni, alla ricerca di un oggetto enigmatico e potentissimo. Non svelo altro, vi invito a leggerlo sotto l'ombrellone, nelle pause di refrigerio di questa torrida estate incipiente. Io ne ho molto apprezzato l'accuratezza storica e la trama fantasiosa e coinvolgente, mi direte poi se vi è piaciuto e ha appassionato anche voi...
Disponibile in ebook e cartaceo sulle maggiori piattaforme online (Feltrinelli, Mondadori, IBS, ecc).
La versione cartacea si può inoltre ordinare nelle librerie Feltrinelli e Mondadori.
Buona lettura quindi!
mercoledì 28 aprile 2021
giovedì 1 aprile 2021
giovedì 25 marzo 2021
Recensione inaspettata...
Mi ha fatto davvero piacere :-) Eccola qui, dal blog "La Piuma Tramante" :
https://www.facebook.com/piumatramante/
martedì 2 febbraio 2021
"Visita guidata" e "Risvegli"
Altro mese, altro racconto, anzi due. Continuo con le pubblicazioni di Storie Brevi :-)
https://ilmiolibro.kataweb.it/storiebrevi/581297/visita-guidata/
https://ilmiolibro.kataweb.it/storiebrevi/581294/risvegli-4/
Spero vi piacciano, e se vi piacciono, votate e commentate! :-)
mercoledì 13 gennaio 2021
mercoledì 6 gennaio 2021
Recensione di "Memorie di un colonnello di soldatini", romanzo di Alessandro Forlani
Inizio dal vestito e poi passo al monaco. La copertina non mi piace, mi ricorda le mie di quando pubblicavo con la “Wizards&BlackHoles” e quello stile non mi fa impazzire; avrei preferito inoltre che ci fosse riportato in bella mostra il titolo, anziché trovarlo sulla costa. E adesso andiamo con la sostanza, il contenuto. Dico subito che mi è piaciuto, bello, giudizio positivo. Trama avvincente e fantasiosa. All'inizio ho dovuto prenderci un po' la mano, sia coi frequenti neologismi e lo stile innovatore, sperimentatore, sia con l'alternarsi del reale/virtuale della storia (non voglio rivelare troppo); preso il via però la parte più gustosa è stata quella centrale, anche per l'effetto nostalgia di certi film e di certi giochi. Verso la fine mi è un po' rientrato un po' quel senso di “pesantezza” (si fa per dire, lo stile è scorrevole), ma il finale ha degnamente risollevato il tutto. Forlani è sempre bravo a farti vivere le descrizioni dei paesaggi e delle situazioni in maniera molto realistca, ti ci senti dentro, ti tocca, ha una grande padronanza lessicale ed è un gran pregio.