giovedì 30 aprile 2020

La scrittura ai tempi del Covid-19

In questo periodo sto partecipando a molti concorsi letterari, tutti per racconti brevi, la mia specialità. Spero proprio di raccimolare qualche buon risultato, è un po' che non vinco nulla...
Stiamo a vedere, ne ho tanti in scadenza, incrocio le dita :-)
Per il resto, riguardo la mia attività di scrittore, continuo come al solito a leggere e studiare; al momento sono alle prese con Guerra e pace, La Bibbia e Caffè amaro (di Simonetta Agnello Hornby). I primi due sono dei bei mattoni, letture belle ostiche, ma visto che in pratica casa mia è una biblioteca, ho deciso di approfittare di questi tempi di quarantena e limitazioni per far conoscenza di due capisaldi della letteratura mondiale. Il terzo libro l'ho appena iniziato e finora va abbastanza liscio, anche se non mi prende troppo: siamo nella Sicilia di fine '800, è un romanzo storico ( I fasci siciliani, l'ascesa del fascismo e la Seconda Guerra Mondiale) con storia d'amore tra una ragazzina e un ricco quarantenne possidente. Vediamo se andando avanti si fa più avvincente...

Nessun commento:

Posta un commento