venerdì 3 ottobre 2014

L'appuntamento (parte seconda)


-‭ ‬Ma che caz...‭! ‬-‭ ‬l'agente di guardia scattò dalla sedia additando il monitor al collega.
Sullo schermo si vedeva un poliziotto,‭ ‬dei quattro in servizio giù nella hall,‭ ‬che si avvicinava all'entrata rivolgendosi a qualcuno.‭ ‬Solo che la telecamera non immortalava nessuno.‭ ‬Il poliziotto volò per terra scivolando fuori dall'inquadratura e il capannello di gente si accalcò alle pareti,‭ ‬facendo il vuoto lungo il corridoio centrale.‭ ‬I due agenti corsero fuori armi in pugno e si precipitarono giù per le scale trascinandosi dietro gli anni e i chili di troppo. D'un tratto si bloccarono ansimanti.‭ ‬Un pipistrello schizzò vicino alla tempia del primo che si abbassò bruscamente,‭ ‬gemendo per la fitta al collo che il movimento repentino gli aveva procurato.‭ ‬Il secondo poliziotto aveva puntato l'arma verso il roditore volante,‭ ‬salvo poi stupirsi di quanto fosse idiota pensare di far fuoco.
Il pipistrello accennò un ghigno sprezzante e continuò il suo volo diretto all'ultimo piano.

-‭ ‬Dieci minuti alla messa in onda‭! ‬-‭ ‬gridò qualcuno a Kasumoto.‭ ‬Il vecchietto dal viso di cuoio stava dando gli ultimi colpi di pettine alla candida zazzera‭ ‬a spazzola,‭ ‬quando il trambusto lo fece voltare di scatto.‭ ‬Gli operatori alle postazioni saltarono sulle sedie,‭ ‬togliendosi le cuffie.‭ ‬I battenti dell'ingresso esplosero.‭ ‬Una figura vestita di pelle, dai lunghi capelli corvini fluttuò nella stanza e in un attimo serrò in una morsa il collo del presentatore.‭ ‬Poche isolate grida si levarono dalla moltitudine dei presenti,‭ ‬i più rimasero impietriti.

-‭ ‬Che fine ha fatto la mia ragazza‭? ‬-‭ ‬tuonò il misterioso sconosciuto.
-‭ ‬Di chi parli‭? ‬-‭ ‬rantolò Kasumoto.
-‭ ‬Midori Watanabe.‭ ‬Aveva appuntamento qui due giorni fa.

Tre colpi di revolver‭ ‬.38‭ ‬rimbombarono nella sala e scavarono altrettanti fori nel giubbotto del ragazzo, che continuò l'interrogatorio come se niente fosse.
-‭ ‬Da due giorni ha il telefono spento.‭ ‬A casa non c'è.‭ ‬Che fine ha fatto‭? ‬-‭ ‬gridò stringendogli ancora di più il collo e sollevandolo di un metro buono da terra.
Le due guardie intanto stavano correndo a pistole spianate verso l'aggressore.
-‭ ‬Non sparate idioti,‭ ‬rischiate di colpirmi‭! ‬-‭ ‬riuscì a farfugliare Kasumoto sempre più sofferente.
Con la mano libera il ragazzo afferrò un tavolino e senza voltarsi lo scagliò contro gli agenti,‭ ‬abbattendoli come birilli.
Nella sala era calato un silenzio di tomba.
-‭ ‬Dunque,‭ ‬vediamo se ti torna la memoria o se finisci prima l'ossigeno...‭ ‬-‭ ‬disse il giovane in tono pacato.‭ ‬-‭ ‬Dimmi dov'è Midori.
Kasumoto sfiatò un sorriso stentato.
-‭ ‬Cos'hai da ridere vecchio‭?
-‭ ‬Vuoi Midori‭? ‬E che problema c'è...‭ ‬Non c'è bisogno di scaldarsi tanto.‭ ‬Andiamo in onda a minuti.‭ ‬Ti ci mando subito, da Midori, se è quello che vuoi...
Spiazzato da quelle parole il ragazzo mollò la presa e Kasumoto ricadde a terra,‭ ‬tossendo e tastandosi il collo rugoso.
-‭ ‬Vuoi darti una ritoccatina al trucco,‭ ‬bel tenebroso,‭ ‬prima di raggiungere la tua amata sul set‭? ‬-‭ ‬chiese beffardo il vecchio presentatore. Sarà un ottimo avversario per i Cacciatori, gli ascolti schizzeranno alle stelle, pensò poi compiaciuto.

http://www.wizardsandblackholes.it/?q=isignoridellacaccia

Nessun commento:

Posta un commento