venerdì 4 dicembre 2015

L'Istituto

Il frastuono delle sirene bloccò immediatamente tutte le attività.
- Incidente nello scenario «Giungla». Inviare uomini armati - gracchiò l'interfono.
L'attempato generale scattò dalla sedia e scese con l'ascensore al piano degli equipaggiamenti.

La jeep arrivò di gran carriera sgasando e sobbalzando. Uno dei soldati si alzò in piedi e sparò una raffica in aria reggendosi al montante. Le iene si dispersero immediatamente.
Il dottor Jones attendeva accanto ai cadaveri straziati.
- Cristo! Com'è successo? - sbraitò il generale valutando mentalmente l'ingente perdita economica.
- Forse... è solo una supposizione, a questo punto... forse il potere di 33 si attiva con la paura, - spiegò lo scienziato stropicciandosi il camice. - E' stato attaccato e in preda al panico, non volendo, ha paralizzato 28 e 29... Almeno a giudicare dalle registrazioni delle telecamere... - continuò tamponandosi la fronte con un fazzoletto.
- ... Supponete?! Non conoscete il potere di 33?!
- Era la prima volta, signore... 33 era un veggente, non aveva mai mostrato capacità di condizionamento prima d'ora.
- Cristo! - sbottò di nuovo il generale guardando i corpi. - Se lo sanno gli investitori qui chiudiamo baracca.  - Be', le tute almeno hanno resistito, li hanno presi alla gola... - mormorò un poco sollevato. Gli altri due che poteri avevano?
- Erano quelli che definiamo «super-sensoriali», signore. 28 captava ultrasuoni ed infrasuoni, mentre 29 era in grado di vedere nell'ultravioletto.
- Bah, poca roba..., - sbuffò il generale. Poi, rivolto al dottor Jones ordinò:- Accorpate 30, 31 e 32 e riprendete le esercitazioni. Forza!!!


http://www.wizardsandblackholes.it/?q=303132

Nessun commento:

Posta un commento